Beppe Marotta ha fatto il punto sulla situazione dei giocatori in prestito dell’Inter prima della partita contro il Parma. Conferme su Hakimi
L’Inter nelle ultime due giornate di Serie A ha riscontrato parecchie difficoltà pareggiando 3-3 contro il Sassuolo e vincendo di misura all’ultimo respiro contro il Parma per 2-1. Nonostante i singhiozzi sul campo giocato, sul mercato i nerazzurri viaggiano spediti con l’ultimo acquisto di Hakimi che proietta l’Inter a un livello ancora più alto. Proprio Marotta ha speso parole importanti sul giocatore di proprietà del Real Madrid e ha fatto un resoconto della stagione in corso.
Hakimi grande giocatore, possibili altri acquisti
Il giocatore marocchino è sulla bocca di tutti, Marotta ci tiene a lodare il giocatore e anche Piero Ausilio che ha svolto un grande lavoro di mediazione negli ultimi mesi: “L’obiettivo della società e della famiglia Zhang è di continuare a fare investimenti per acquisire giocatori importanti, Ausilio ha svolto un ottimo lavoro. Dobbiamo ancora concludere. Oggi sarà una giornata importante, vedremo come definire. Sono ottimista. Un lavoro che è stato fatto di questi ultimi due mesi in maniera meritevole da Piero Ausilio”.
La grande voglia dell’Inter di migliorarsi sempre di più è evidente ed è per questo che Marotta viene incalzato su possibili altri colpi: “Vogliamo alzare l’asticella, tenendo presente comunque il momento difficile dovuto al coronavirus, che ha colpito tutti. Vediamo le opportunità che si presenteranno, il mercato non è ancora nel vivo”.
In cerca del prolungamento per Sanchez e Moses
Con il caos che ha colpito il mondo a causa del coronavirus, e le stagioni che si sono allungate di parecchio bisogna cercare di risolvere i problemi legati ai prestiti in scadenza il 30 giugno, Marotta non si sbilancia: “Sanchez e Moses? È una grande anomalia che deve essere rivista, dobbiamo confrontarci con Chelsea e United per prolungare il prestito“. Allo stesso modo l’Inter vuole cercare di trovare l’accordo per far rimanere fino alla fine della stagione di Perisic al Bayern Monaco: “Ci stiamo confrontando anche con il Bayern per Perisic. Mi auguro che queste situazioni non alterino i risultati“.