Romelu Lukaku-Lautaro Martinez Inter
Champions League

Inter, tutte le combinazioni per qualificarsi gli ottavi di Champions League

Dopo la vittoria per 3-2 sul campo del Borussia Moenchengladbach, l’Inter ha ancora possibilità di entrare negli ottavi di Champions League. Tutte le combinazioni

L’Inter può ancora rimanere in Champions League. Grazie alla vittoria in casa del Borussia Moenchengladbach, la squadra di Antonio Conte recupera la classifica del gruppo B. Una vittoria che può cambiare l’esito di una stagione. A due giornate dalla fine, l’Inter sembrava spacciata e con il rischio addirittura di chiudere in ultima posizione il proprio girone. La rete di Darmian e la doppietta di Romelu Lukaku potrebbero aver cambiato le sorti del girone.

La situazione del girone B di Champions League

Le vittorie di Inter e Shakthar hanno cambiato completamente cambiato la situazione del girone B. Tutte le squadre ora sono racchiuse in tre punti. Per ora c’è un’unica certezza: l’Inter non può vincere il raggruppamento. Mercoledì 9 dicembre alle ore 20.45 con la sesta giornata, si giocheranno due partite che faranno perdere il fiato ai tifosi delle quattro squadre. Questa è situazione al termine della quinta giornata:

Shakthar Donetsk-Real Madrid 2-0
Gladbach-Inter 2-3

Classifica Gruppo B: Gladbach 8, Shakthar Donetsk 7, Real Madrid 7, Inter 5

Champions League, l’Inter si qualifica agli ottavi se

Prima di fare tutti i calcoli bisogna fare un’importante premessa: l’Inter deve assolutamente battere lo Shakthar a San Siro. Infatti soltanto con una vittoria gli uomini di Conte possono sperare nel passaggio del turno. Questo potrebbe anche non bastare, ma porterebbe sicuramente l’Inter almeno ai sedicesimi di Europa League. In caso di pareggio o sconfitta i nerazzurri sarebbero matematicamente quarti nel girone, fuori da tutte le competizioni europee.

Per raggiungere gli ottavi di Champions League ci sono due combinazioni:

  • L’Inter vince contro lo Shakthar e il Real Madrid batte il Borussia Moenchengladbach. La classifica sarebbe così composta: Real Madrid 10, Inter e Gladbach 8, Shakthar 7. Passaggio del turno grazie al vantaggio negli scontri diretti.
  • L’Inter vince contro lo Shakthar e il Borussia Moenchengladbach batte il Real Madrid. La classifica finale: Gladbach 11, Inter 8, Real Madrid e Shakthar 7.

L’Inter si qualifica in Europa League se:

  • L’Inter vince mentre Real Madrid e Borussia Moenchengladbach pareggiano. La classifica finale: Gladbch 9, Real Madrid 8 e Inter 8, Shakthar 7. Avanti il Real Madrid per il fantaggio negli scontri diretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *