Marotta Inter
Calciomercato Inter

Chi è Marcos Paulo, attaccante brasiliano nel mirino dell’Inter

Alla scoperta di Marcos Paulo, punta verdeoro classe 2001 della Fluminense. L’Inter ci sta pensando per rinforzare il reparto avanzato

Se Lukaku sta trascinando l’Inter a furia di gol, non si può dire lo stesso degli altri attaccanti nerazzurri. Martinez e Sanchez stanno tradendo le aspettative, mentre Pinamonti non sembra rientrare pienamente nelle gerarchie di Conte. Proprio per questo motivo, la società nerazzurra sta sondando il terreno per l’acquisto di un attaccante. Nelle ultime settimane, stanno salendo le quotazioni di Marcos Paulo, attaccante brasiliano che milita nella Fluminense e in scadenza di contratto – giugno 2021 – con la squadra sudamericana.

Chi è Marcos Paulo

Marcos Paulo è nato a Sao Goncalo – in Brasile – l’1 febbraio 2001, fin da piccolo ha giocato nelle giovanili della Fluminense, maturando sia fisicamente che tecnicamente fino a raggiungere l’esordio in prima squadra, avvenuto lo scorso 31 gennaio 2019, quando la sua squadra si impose per 4 a 0 sul Madureira. In prima squadra è diventato sin da subito grande protagonista, contribuendo in modo deciso e netto alla salvezza della sua squadra, che rischiava di retrocedere. Più volte è stato convocato dalla nazionale under-19 portoghese, seconda cittadinanza che ha ottenuto grazie al nonno lusitano.

Marcos Paulo: ruolo e statistiche

Si tratta di un calciatore offensivo molto duttile. In queste sue prime stagioni da professionista, infatti, ha ricoperto vari ruoli d’attacco. Nasce coma ala sinistra, ma può spaziare anche sul versante opposto e può ricoprire anche la posizione di centravanti puro, dove con tre reti messe a segno, ha dato finora il meglio del suo repertorio. Dal suo esordio con la prima squadra, ha già collezionato 60 presenze, realizzando nove gol e nove assist, quest’ultimo uno dei suoi numeri migliori.

Come giocherebbe l’Inter con Marcos Paulo

Come scritto già all’inizio, a parte Lukaku, gli altri attaccanti nerazzurri non stanno rendendo al massimo. L’eventuale arrivo del brasiliano potrebbe rappresentare per Conte una valida alternativa nel reparto avanzato, anche perché le prestazioni di Sanchez fanno presagire una difficile permanenza del cileno per un altra stagione a Milano. Marcos Paulo, quindi, andrebbe a rappresentare una prima alternativa a Martinez, con il quale andrebbe a giocarsi con ogni probabilità il posto di attaccante titolare da affiancare a Lukaku nel 3-5-2 nerazzurro. Il cartellino si aggira intorno ai 9/10 milioni. Riuscirà l’Inter a battere la concorrenza di diversi club europei e a portare il “piccolo Neymar”, così come lo definiscono in Brasile, a Milano?

3-5-2: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Martinez (MARCOS PAULO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *