Romelu Lukaku allenamento Inter
Approfondimenti

Inter, Romelu Lukaku nella top ten dei più prolifici del 2020

Lukaku è sempre più imprescindibile per Conte e l’Inter, l’attaccante belga è tra i migliori marcatori dell’anno solare 2020

Nella classifica dei migliori marcatori dell’anno solare è presente anche il giocatore dell’Inter Romelu Lukaku. L’attaccante belga, nel corso del 2020, ha segnato ben 16 reti, trovandosi così in ottava posizione davanti a Danny Ings (15 reti) e Lionel Messi (15 reti). Abbastanza lontane le prime posizione occupate da Ronaldo, Lewandowski e Immobile.

Non solo Inter, cinque giocatori di Serie A in classifica

La classifica dei migliori marcatori del 2020 tiene conto dei gol segnati in campionato, e comprende ben cinque giocatori di Serie A militanti: in Juventus, Lazio, Milan, Sassuolo e Inter. A guidare la classifica, è Cristiano Ronaldo con 27 reti. L’attaccante portoghese , è così riuscito a superare il bomber polacco Robert Lewandowski, fermo a quota 26 reti.

A rimanere fuori dalla classifica – per un soffio – è un altro giocatore che milita nel massimo campionato italiano: si tratta di Andrea Belotti, attaccante del Torino. L’attaccante dei granata, infatti, possiede lo stesso numero di gol di Danny Ings e Lionel Messi. Tuttavia, possiede una media di gol fatti e minuti giocati, che risulta minore rispetto a quella dei giocatori di Southampton e Barcellona.

Inter, Romelu Lukaku presente nella top ten

A dimostrare l’impatto dell’attaccante belga nell’Inter, è la presenza del giocatore nerazzurro in questa speciale classifica. Romelu Lukaku, da gennaio ha realizzato ben 16 reti in campionato. L’attaccante nerazzurro, ha inaugurato il 2020 con la doppietta siglata contro il Napoli, per poi ripetersi siglando un’altra doppietta contro l’Udinese quattro partite dopo. Il belga, così come all’andata, ha segnato una rete anche nel derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri 4-2.

Dopo i gol contro Sampdoria e Sassuolo, Lukaku ha segnato anche la rete dell’1-2 casalingo incassato contro il Bologna. In seguito al gol del pari contro la Roma, l’attaccante belga ha chiuso la stagione passata con una doppietta contro il Genoa, squadra a cui segnò due reti anche alla fine del girone di andata trascorso. Nella stagione in corso, in parte condizionata dall’infortunio recentemente rimediato, l’attaccante dell’Inter ha siglato sei reti, arrivate contro Fiorentina, Benevento, Milan e Genoa.

Inter, la classifica dei migliori marcatori del 2020

1) Cristiano Ronaldo (Juventus) – 27 reti

2) Robert Lewandowski (Bayern Monaco) – 26 reti

3) Ciro Immobile (Lazio) – 22 reti

4) Erling Haaland (Salisburgo/Borussia Dortmund) – 19 reti

5) Zlatan Ibrahimovic (Milan) – 18 reti

6) Francesco Caputo (Sassuolo) – 18 reti

7) Mohamed Salah (Liverpool) – 18 reti

8) Romelu Lukaku (Inter) – 16 reti

9) Danny Ings (Southampton) – 15 reti

10) Lionel Messi (Barcellona) – 15 reti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *