Lautaro Martinez
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Lautaro diviso tra rinnovo e offerte

In ottica calciomercato, l’Inter è alle prese con il rinnovo di Lautaro Martinez. Tuttavia, l’argentino è oggetto di interesse da parte di vari club

Uno degli interessi dell’Inter è quello di occuparsi del rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. L’argentino, già dalla scorsa parentesi di mercato, è stato il principale oggetto di discussione del Barcellona. L’offerta presentata dai catalani, tuttavia, non ha soddisfatto pienamente i nerazzurri.

Calciomercato Inter, la situazione contrattuale di Lautaro

Nonostante da parte dell’Inter ci sia grande interesse a portare a compimento il rinnovo, la distanza tra club e giocatore sembra essere ancora considerevole. Il club nerazzurro, infatti, non vuole andare oltre i cinque milioni annuali. Dall’altra parte, Lautaro non vuole scendere sotto i sette milioni l’anno. Benché la scadenzagiugno 2023 – sia ancora lontana, lo stipendio attuale di 2,4 milioni garantito dall’Inter non convince l’attaccante argentino.

Un altro tema rilevante per i nerazzurri, è quello relativo alla clausola rescissoria di Lautaro Martinez. Al giocatore, è stata posta una di circa 111 milioni di euro che, a conti fatti, risulta essere un peso per entrambe le parti. Di conseguenza, Marotta vorrebbe rimuoverla definitivamente, con la complicità dell’entourage di Lautaro.

Calciomercato Inter, l’interesse delle big e la vicenda coi blaugrana

Oltre all’interesse mostrato dai blaugrana, a condizionare l’imminente sessione di calciomercato dell’Inter ci potrebbero essere anche il Bayern Monaco e il Manchester City. Il prestigioso club tedesco, ha recentemente prestato attenzione al profilo dell’argentino, identificandolo come una possibile spalla di Lewandowski. Per l’argentino, Rummenigge avrebbe in serbo un’offerta che si aggira intorno ai 90 milioni di euro.

Il club inglese, invece, ha individuato nel profilo dell’argentino un degno erede di Sergio Aguero, suo compagno di nazionale. Di conseguenza, Guardiola potrebbe mobilitarsi per portare Lautaro in Premier League entro la prossima estate. Dopo l’assalto iniziale del Barcellona, il club catalano sembra aver mollato la presa. Inizialmente, l’offerta degli spagnoli era di 15 milioni di euro. Cifra prontamente rifiutata dal club nerazzurro, facendo ovviamente riferimento alla clausola di 111 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *