Vidal Barcellona
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, si avvicina il colpo Arturo Vidal

Antonio Conte insiste per prendere Vidal. Nelle ultime ore c’è stato un incontro tra Marotta e l’agente del giocatore per trovare un accordo

L’Inter sembrerebbe aver definitivamente mollato la pista Sandro Tonali. Il giovane talento italiano si accaserà al Milan di Pioli, dove potrà diventare un elemento importante nel progetto di crescita. Un giocatore che invece Conte non vuole lasciarsi sfuggire è Arturo Vidal. Il cileno è in uscita dal Barcellona e nelle ultime ore ci sarebbe stato un incontro online tra Marotta e Felicevich, procuratore del giocatore.

Incontro positivo. L’accordo si avvicina

Nel confronto di una settimana fa a Villa Bellini, Conte aveva ribadito come Vidal fosse il primo giocatore da prendere per rinforzare la rosa. L’Inter avrebbe un contratto biennale pronto con opzione sul terzo anno a circa 6 milioni di euro netti all’anno. La prima discussione tra le parti è andata bene e già nelle prossime ore ci si aspettano risvolti significativi. Vidal già conosce Conte dai tempi della Juventus e sarebbe felice di unirsi ai nerazzurri per essere un giocatore importante. Negli ultimi anni ha girato molto senza però trovare particolare fortuna e adesso è addirittura ai ferri corti con il Barcellona.

La stagione di Arturo Vidal

La stagione di Arturo Vidal è stata molto travagliata. Al Barcellona ha avuto momenti positivi, ma anche settimane difficili. Con Valverde era stato messo fuori dal progetto, con Setien ha ripreso importanza ed è tornato ad essere un giocatore decisivo. Complessivamente non si è trovato bene a Barcellona ed è alla ricerca di un’altra avventura maggiormente coinvolgente e interessante. L’Inter potrebbe essere una scelta importante con l’allenatore che lo valorizzerebbe al massimo, permettendogli di esprimersi sui grandi livelli a cui ci ha abituato negli anni.

Se dovesse avere la stessa tenuta atletica di quando giocava alla Juventus, l’Inter si assicurerebbe un giocatore fondamentale e capace di fare la differenza ai più alti livelli. Nella scorsa stagione tra tutte le competizioni ha collezionato 33 presenze segnando 8 gol e fornendo 2 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *