Christian Eriksen Inter
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Atletico Madrid su Christian Eriksen

Eriksen non rientra nei piani di Conte e potrebbe partire già in questa sessione di mercato. Su di lui gli occhi dell’Atletico Madrid

Arrivato a gennaio come grande colpo, si è rivelato inadeguato ai piani di Conte. Con questa frase probabilmente si riassume la complicata esperienza vissuta fino ad adesso da Eriksen all’Inter. Il tecnico salentino ha più volte ribadito come non avesse chiesto il danese. Se l’ex Spurs non dovesse trovare spazio neanche in questa stagione diventerebbe un caso. L’Inter sembra disposto ad ascoltare offerte e valuta il giocatore 50 milioni di euro.

Forte interesse dell’Atletico Madrid

Già in passato Simeone aveva fatto intendere di apprezzare Christian Eriksen. I colchoneros stanno osservando con attenzione gli sviluppi e vorrebbero presentare all’Inter un’offerta convincente. La disponibilità economica dell’Atletico Madrid non è grandissima, e in ballo c’è l’ipotesi di uno scambio. I nerazzurri in passato avevano espresso il loro gradimento per Thomas Partey, che sta bene a Madrid, ma accetterebbe con grande voglia una chiamata dell’Inter.

Infine un’altra opzione che al momento appare meno percorribile, è quella di un prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto. Questa proposta non convince l’Inter perchè servono soldi subito per finanziare il mercato in entrata.

La stagione di Eriksen

La stagione di Christian Eriksen è stata ben sotto le aspettative. Prima a Tottenham, poi a Milano non è mai riuscito a trovare continuità. Conte fin da quando è stato comprato il danese a gennaio ha sottolineato come fosse un acquisto non adatto a lui. Il campo ha confermato le sensazioni di Conte e adesso Eriksen sta diventando un problema. Per evitare di avere un contratto pesante che grava sul monte ingaggi l’Inter starebbe ascoltando le offerte. In questa stagione tra il Tottenham e l’Inter ha raccolto 54 presenze segnando 7 gol e fornendo 6 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *