Patrick De Paula
Calciomercato Inter

Chi è Patrick De Paula, centrocampista che ha stregato l’Inter

Alla scoperta di Patrick De Paula, centrocampista classe ’99 che piace tanto all’Inter e alla maggior parte delle big d’Europa

L’Inter ha un progetto di crescita ambizioso che vuole portare avanti nei prossimi anni per vincere qualcosa di importante. Oltre ai grandi nomi che la società sta cercando di portare a Milano, ci sono alcuni talenti che si stanno facendo notare e su cui l’Inter ha messo gli occhi: uno di questi è Patrick De Paula, centrocampista talentuoso classe ’99 del Palmeiras.

La concorrenza per arrivare al giocatore brasiliano è molto accesa, e vede in prima linea per conquistare il verdeoro l’Atletico Madrid, l’Arsenal e il Marsiglia. Per De Paula il Palmeiras potrebbe chiedere una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Chi è Patrick De Paula

Patrick De Paula è nato l’8 settembre del 1999 a Rio De Janeiro, cresciuto nel quartiere di Campo Grande tra mille difficoltà. Si è messo in mostra giocando sui campi in terra battuta delle favelas. Nel 2016 durante la Copa Favelas, venne notato dagli scout del Palmeiras che lo chiamarono per entrare a far parte delle giovanili. L’ex ct verdeoro Vanderlei Luxemburgo ha notato subito il grande talento del ragazzo e non ha esitato a farlo allenare con i grandi, inserendolo a centrocampo per dare maggiore qualità alla manovra e il giovane ha risposto in maniera superlativa.

Patrick De Paula: ruolo e statistiche

Patrick De Paula nasce mediano anche se in virtù dei buoni piedi può anche essere schierato più avanti a centrocampo. E un ragazzo molto concentrato che dopo aver visto la fame e la povertà da piccolo, adesso sta sfruttando la grande possibilità che gli ha dato il calcio per riuscire a mostrare il talento e trasferirsi in Europa.

Nel finale di questa stagione ha ricevuto grande fiducia dal suo allenatore che gli ha prima fatto giocare degli spezzoni di partita e poi anche alcuni incontri da titolare. Il ragazzo è alto 180 cm, ma è dotato di una buona forza fisica. In questa stagione tra tutte le competizioni ha giocato 8 partite trovando in un occasione la rete.

Come giocherebbe l’Inter con De Paula

Il progetto dell’Inter è molto interessante, ma volendo comunque provare a vincere nel breve tempo è difficile che il giovane brasiliano possa giocare un ruolo chiave nell’Inter del presente. De Paula sarebbe il sostituto ideale di Marcelo Brozovic, ma nonostante le buone cose fatte intravedere ancora deve dimostrare di saper riuscire a sostenere gli stress di giocare in un campionato importante. Il classe ’99 può comunque essere un’opzione per il futuro, potrebbe essere acquistato, mandato in prestito per crescere e diventare un elemento importante per l’Inter del futuro.

3-4-1-2: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic (DE PAULA), Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *