Milan Skriniar Inter
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Skriniar può partire. Smalling per sostituirlo

Skriniar non è più ritenuto incedibile e se arriva l’offerta giusta può partire. Smalling del Manchester United piace per il futuro

Se si deve trovare una nota stonata nella buona stagione dell’Inter, quella è Milan Skriniar. Il difensore centrale slovacco dopo grandi stagioni giocate negli scorsi campionati è apparso appannato. Antonio Conte lo ha notato e arretrandolo indietro nelle gerarchie della rosa. Ha perso il posto da titolare e anche nell’ultimo incontro contro il Leverkusen è stato relegato in panchina. Con la permanenza di Lautaro che ormai appare scontata, potrebbe essere il giocatore sacrificabile per fare cassa. Un anno fa di questi tempi diverse squadre della Premier League offrivano 70 milioni di euro per arrivare allo slovacco. Ad oggi per vendere l’ex Sampdoria l’Inter è costretta per forza ad abbassare le pretese.

La situazione è in continua evoluzione

I pensieri principali dell’Inter in questo momento sono tutti rivolti alla semifinale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. Il mercato può aspettare e Skriniar ha qualche altra partita per poter dimostrare all’Inter di potere stare in questa squadra. Il cambio di modulo messo in atto da Conte non ha certo aiutato, ma essendo un giocatore relativamente giovane, ci si sarebbe aspettato una maggiore capacità di adattamento. Il giocatore piace tanto al Tottenham di Mourinho che starebbe sondando le cifre per capire se poter affondare il colpo.

I possibili sostituti per la difesa nerazzurra

La partenza di Skriniar non è scontata, ma la dirigenza nerazzurra si starebbe comunque informando per trovare un eventuale sostituto all’altezza se lo slovacco dovesse lasciare Milano. Il nome più caldo sarebbe quello di Smalling. Il giocatore inglese è tornato allo United dopo l’esperienza positiva con la Roma. I giallorossi non hanno riscattato Smalling perchè ritenevano la cifra – 20 milioni – troppo alta. Beppe Marotta invece non avrebbe nessun problema a dare questa cifra agli inglesi per assicurarsi Smalling. Altro giocatore che è nel mirino dell’Inter è Kumbulla che si è messo in mostra con il Verona. La cifra in questo caso è intorno ai 30 milioni, ma sull’albanese c’è anche la Lazio.

La stagione di Skriniar

La stagione di Skriniar è stata in calando, con una sensibile differenza tra la prima parte di campionato, e la seconda parte dopo il lockdown. La situazione non è stata facile, ed è stato complicato tornare in forma. Skriniar è apparso piuttosto macchinoso e mollo negli interventi. Lo slovacco probabilmente sta soffrendo per aver perso il posto da titolare e non riesce a rispondere in maniera positiva quelle poche volte che viene chiamato in causa. In questa stagione ha messo insieme tra tutte le competizioni 42 partite fornendo 2 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *