Esultanza gol giocatori Inter
Ultime notizie

Calciomercato Inter, i nomi per soddisfare Antonio Conte

Dopo la riunione di ieri Conte rimane sulla panchina dell’Inter. La società dovrà però accontentare il salentino con degli acquisti mirati

Dopo oltre tre ore di confronto tra Steven Zhang e Antonio Conte, la decisione è stata quella di continuare il percorso di crescita: la società nerazzurra ha confermato a Conte che lavoreranno con grande impegno per rinforzare ulteriormente la squadra. I nomi in ballo sono tanti, ma ci vorranno anche delle cessioni per permettere a Suning di rimpinguare le casse societarie.

Innesti mirati per puntellare la squadra

I sogni rimangono Messi e Kante, Conte però sa bene la situazione societaria e capisce quanto sia difficile anche solo poter pensare a giocatori di questo calibro. La società ha comunque promesso al tecnico salentino degli acquisti per migliorare le carenze della squadra. Un nome che il leccese vede molto bene è quello di Ndombele, centrocampista che ha convinto poco Mourinho e che il Tottenham venderebbe. All’allenatore portoghese piace molto Skriniar, e potrebbe essere imbastito uno scambio.

A centrocampo i nomi in ballo sono almeno due: mentre Tonali sarebbe quasi certo dell’approdo a Milano con un accordo trovato col Brescia su una base di 35 milioni, un altro giocatore che Conte ammira è Arturo Vidal. Il cileno è in uscita dal Barcellona ed è alla ricerca di un’ultima squadra per competere ad alti livelli, ma se vorrà unirsi alla causa Inter dovrà ridursi notevolmente l’ingaggio. Sembra disposto a farlo pur di rimanere in un top club europeo.

Il futuro di Lautaro è più incerto che mai

Dopo le voci di inizio estate che davano Lautaro Martinez sempre più lontano dai nerazzurri, con il Barcellona sullo sfondo, la situazione era finita con un nulla di fatto. Dopo la cocente eliminazione in Champions League, tutto si è rimesso in discussione, Con il Barca che sta rinnovando totalmente la rosa, si sono riaccese le luci su un possibile approdo di Lautaro Martinez. Conte spinge per tenersi stretto l’argentino, ma se chiama il Barcellona difficile per Lautaro rifiutare.

In caso di addio di Lautaro, l’Inter potrebbe puntare su Dzeko che sembra col passare dei giorni sempre più lontano da Roma. Ma in questo caso c’è la concorrenza della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *