Marcelo Brozovic allenamento Inter
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Brozovic non è più ritenuto incedibile

Dopo i problemi palesati fuori dal campo, Brozovic non è più ritenuto incedibile dalla società nerazzurra e potrebbe finire sul mercato

Dopo che è diventato un pilastro dell’Inter, Marcelo Brozovic potrebbe venire messo sul mercato. Gli ultimi comportamenti fuori dal campo del croato non sarebbero piaciuti a Suning che avrebbe deciso di spostare sulla lista dei cedibili il croato. L’Inter non ha però nessuna fretta nel cedere il giocatore, e la richiesta per il cartellino si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Brozovic verso l’estero

Anche se l’Inter non ha fretta di vendere Brozovic, il croato piace tanto in Europa e diverse big stanno facendo la corsa per conquistare il cartellino. Il nativo di Zagabria piace in Inghilterra al Tottenham, e in Germania al Bayern Monaco. L’Inter vorrebbe intavolare uno scambio con i bavaresi per portare a Milano Tolisso.

Altra squadra che potrebbe inserirsi nella corsa al croato è il Monaco che è guidato da Nino Kovac, grande estimatore di Brozovic che ha avuto modo di allenarlo già in nazionale. L’ostacolo però è la non partecipazione alle coppe europee per la prossima stagione, con Brozovic che difficilmente si priverà di giocare le competizioni europei.

La stagione di Brozovic

Se potesse scegliere, Antonio Conte probabilmente si terrebbe stretto Marcelo Brozovic anche l’anno prossimo, il croato è un giocatore insostituibile nel suo centrocampo e trovare un sostituto non sarà facile. Brozovic quest’anno è stato uno dei giocatori più impiegati dal tecnico salentino e ha saltato pochissime partite. Tra tutte le competizioni ha giocato 43 partite segnando 3 gol e fornendo 6 assist. Un bottino niente male, se consideriamo che il croato occupa la posizione davanti la difesa. Il nativo di Zagabria è il giocatore che tocca più palloni della squadra, ha grandi capacità col pallone tra i piedi e ha delle doti da regista niente male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *