Borja Valero Inter
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Borja Valero non rinnoverà il contratto

Nonostante l’apprezzamento di Conte l’avventura con l’Inter è al capolinea. Le squadre interessate a lui sono Parma, Genoa e Fiorentina

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Borja Valero il prossimo anno non vestirà più la maglia dell’Inter. Il progetto dell’Inter è ambizioso, e lo spagnolo non è ritenuto un elemento importante per le idee di gioco di Conte. Il tecnico salentino durante l’anno ha più volte sottolineato la grande educazione e bravura di Borja Valero che è stato chiamato in causa nei momenti più difficili.

Tante squadre italiane su Borja Valero

La notizia circolava già da diverse ore, ma a togliere qualsiasi dubbio ci ha pensato lo stesso giocatore, che tramite un post su Instagram ha ringraziato i tifosi e la società per gli anni passati a Milano. Lo spagnolo nonostante i 35 anni ha ancora mercato e diverse squadre in Italia sono interessate a lui. Le tre compagini che più si sono fatte vedere fino a questo momento sono Parma, Genoa e Fiorentina. L’opzione viola sarebbe una scelta suggestiva con Borja Valero che tornerebbe nella squadra che lo ha consacrato su buoni livelli. Il giocatore si libererà a zero il 31 agosto e poi le società interessate dovranno pagare solamente l’ingaggio.

La stagione di Borja Valero

Borja Valero era arrivato all’Inter nell’estate del 2017, i nerazzurri allora avevano un progetto completamente e non intrigante come quello odierno. Oggi l’Inter con un’idea per il futuro ambiziosa ha bisogno di giocatori maggiormente decisivi. Conte in questa annata ha comunque sottolineato come l’atteggiamento di Borja Valero sia stato esemplare, e pur giocando poco si è sempre allenato al massimo. In questa stagione tra tutte le competizioni ha giocato in 25 occasioni siglando tre reti. In totale ha giocato 1347′, lo spagnolo si sente ancora in condizione per fare la differenza e vuole cercare fortuna in qualche altra piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *