Nicolo' Barella Inter
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Barella piace al Barcellona

Dopo una stagione deludente il Barcellona vuole ripartire trovando i giusti innesti. Barella piace tanto ai blaugrana

La sconfitta del Barcellona per 8-2 contro il Bayern Monaco ha lasciato tutti spiazzati. L’allenatore Setien è saltato e anche alcuni membri dirigenziali rischiano il licenziamento. La situazione non è semplice, potrebbero essere anticipate le elezioni. Il campionato prossimo è vicino, e dopo le voci spiazzanti su Messi che vorrebbe abbandonare il progetto, bisogna pensare al mercato. Barella ha fatto una grande stagione all’Inter e piace parecchio ai blaugrana.

Difficile la cessione di Barella

Barella si è dimostrato un ragazzo forte mentalmente e fondamentale per il progetto dell’Inter. Il centrocampo dell’Inter ha subìto dei forti scossoni a causa di infortuni vari, ma l’ex Cagliari – insieme a Brozovic – è stato quasi sempre presente. Il tracollo in Champions del Barcellona ha fatto riflettere in Catalogna. Nicolò Barella ha mostrato il suo valore e, già prima dell’eliminazione contro il Bayern, il Barcellona aveva contattato l’entourage del giocatore nerazzurro. Il sardo ha la stima di Antonio Conte che lo reputa un giocatore indispensabile, e cercherà in tutti i modi di tenerselo stretto. Il Barcellona però è mantiene un grande fascino e anche in un momento così è complicato dire di no. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 40/45 milioni di euro dopo essere arrivato a Milano appena una stagione fa per 37 milioni.

La stagione di Barella

Il centrocampo dell’Inter ha vissuto una stagione piena di difficoltà. Gli infortuni sono stati innumerevoli, e Conte ha avuto parecchi problemi a trovare i titolari del ruolo. Il giocatore più presente è senza dubbio stato Marcelo Brozovic, ma Nicolò Barella si è comunque difeso giocando un’ampia fetta di partite. Il ragazzo ha continuato sulla falsariga di Cagliari, giocando con grande grinta e voglia. In momenti delicati della stagione è riuscita anche a trovare la giocata o il gol decisivo come contro il Leverkusen in Europa League. Le statistiche di Barella sono interessanti sotto tutti i punti di vista, soprattutto se si considera che il ragazzo è alla prima stagione in una big. Tra tutte le competizioni ha giocato 39 partite segnando 4 reti e fornendo 7 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *