Sanchez Borja Valero Eriksen allenamento Inter
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, vicino il rinnovo di Borja Valero

L’Inter starebbe pensando di allungare di un altro anno il contratto a Borja Valero. Decisiva la volontà di Antonio Conte

Da esubero a pedina fondamentale nello scacchiere di Conte. L’Inter è pronta a rinnovare il contratto di Borja Valero dopo le pressioni del mister che ne apprezza la sua professionalità e la fedeltà ai colori nerazzurri. Già nei mesi precedenti l’agente dello spagnolo aveva parlato della volontà del giocatore di rimanere a Milano, ora anche la società vuole la medesima cosa.

La sua stagione e la trattativa per il rinnovo

Borja Valero ha iniziato la stagione come separato in casa, infatti Conte lo aveva subito informato che non faceva parte del suo progetto tecnico. Il calciatore gioca i suoi primi minuti alla tredicesima di campionato e inizia a entrare nelle rotazioni del turnover quando la squadra è impegnata in Europa. L’arrivo di Eriksen sembrava aver chiuso le porte allo spagnolo ma tra gli infortuni a centrocampo e la scarsa condizione del danese, ha trovato spazio giocando addirittura le ultime partite da titolare.

Conte ha insistito molto per avere il trequartista spagnolo anche la prossima stagione perché lo considera una riserva di lusso, Borja Valero guadagna 2,5 milioni ma probabilmente la cifra scenderà, il rinnovo sarebbe annuale considerando i 35 anni del centrocampista ex Fiorentina.

Borja Valero: le statistiche all’Inter

Il centrocampista è arrivato dalla Fiorentina per 6,5 milioni nel 2017, fortemente voluto da Spalletti che a quel tempo allenava i nerazzurri. Nella prima stagione è stato un perno della squadra del mister toscano partecipando a 36 partite in campionato e segnando due reti contro il Verona e l’Udinese ma dall’annata successiva qualcosa si inceppa. Le presenze sono sempre alte – 27 – ma il minutaggio si dimezza passando da 2570 a 1225 a causa dell’arrivo di Nainggolan, un altro pupillo di Spalletti. Con l’arrivo di Conte la musica non cambia però Borja Valero si è fatto sempre trovare pronto, collezionando finora 22 presenze – per un totale di 1.217 minuti – e 3 gol. E ora potrebbe anche arrivare il rinnovo di contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *