Sando Tonali Brescia
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Tonali vicinissimo all’accordo

Tonali nelle ultime ore sarebbe vicinissimo all’approdo all’Inter. Operazione complessiva da 33 milioni di euro tra prestito oneroso e obbligo di riscatto

Dopo le tante voci di mercato tra Tonali e l’Inter, potrebbe finalmente esserci la fumata bianca. Il giocatore del Brescia ha già da tempo trovato l’intesa coi nerazzurri, ma mancava invece l’accordo tra Suning e Cellino. Col Brescia che è aritmeticamente retrocesso la partenza del centrocampista è ancora più certa, e adesso la firma sarebbe vicinissima.

Le cifre dell’affare

L’affare ha visto un lungo tira e molla tra il Brescia e l’Inter, con Cellino che ha cercato di guadagnare più soldi possibili dal giovane talento. Marotta – alla fine – avrebbe trovato l’intesa con il patron del Brescia per un prestito oneroso a 10 milioni, più riscatto obbligatorio fissato a 23/25 milioni di euro. L’operazione complessiva dovrebbe dunque attestarsi sui 35 milioni di euro complessivi e non ci dovrebbero essere inserimenti di contropartite tecniche.

I nerazzurri avrebbero vinto la corsa a discapito del Milan che è stato battuto in volata. Non si sarebbe inserita invece la Juventus, che ha preferito lasciare il giocatore all’Inter per andare su altri nomi. L’Inter e Tonali avrebbero invece trovato un’intesa per un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

La stagione di Tonali

La stagione del Brescia in Serie A non è stata indimenticabile. La squadra ha faticato fin dall’inizio e nonostante il cambio di allenatore non ha mai spiccato il volo. Tonali nonostante le mille difficoltà è comunque riuscito a far intravedere le sue qualità in una squadra comunque disastrata. In una squadra maggiormente organizzata probabilmente riuscirebbe maggiormente a fare la differenza. Ha incantato tutti gli addetti ai lavori per la facilità con la quale riesce a fare delle cose complicate con grande semplicità. In questa stagione tra Serie A e Coppa Italia ha giocato 35 partite segnando 1 gol e fornendo 7 assist.

Come giocherebbe l’Inter con Tonali

Nel sistema tattico di Antonio Conte appare complicato che Sandro Tonali possa essere impiegato da mezzala, che nel sistema tattico del tecnico salentino devono essere molto abili ad attaccare lo spazio coi tempi giusti. Più probabile che Tonali venga adoperato come mediano, ad oggi sarebbe chiamato a fare probabilmente il vertice basso del centrocampo a tre.

3-5-2: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, TONALI, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *