Messi Barcellona
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, si riaccende il sogno Leo Messi

Intorno all’Inter si riaccendono le voci su Leo Messi. Il padre del fuoriclasse argentino avrebbe comprato casa a Milano, a pochi passi dalla sede nerazzurra

I tifosi interisti possono ricominciare a sognare. Nelle scorse ore una notizia ha incendiato il calciomercato e ha creato grande scalpore tra le fila dei tifosi nerazzurri. Jorge Messi – il padre di Lionel – avrebbe comprato una casa a Milano vicina alla sede del club nerazzurro. Si tratta di un grande appartamento dove il padre di Messi gestirà le finanze e le sponsorizzazioni del figlio. Non si può ancora dire che ci sia un collegamento, ma la scelta di Milano può far immaginare qualche scenario attualmente fantacalcistico.

Attualmente rimane un sogno

Fino a questo momento non c’è stata nessuna voce che ha confermato qualche contatto tra Suning e l’entourage di Messi. Non si può escludere a priori la possibilità che l’argentino possa approdare in nerazzurro, ma le cifre di certo saranno impegnative. Leo Messi guadagna 50 milioni di euro netti a stagione, comprendendo ingaggio, premi e bonus alla firma. Ci sono anche delle questioni burocratiche non facilitano l’accordo con il fuoriclasse argentino che guadagna troppo dagli sponsor, rispetto a quello che è consentito in Italia.

Nervi tesi tra Barcellona e Messi

La situazione tra Barcellona e Messi non è propriamente idilliaca, le due parti sono ai ferri corti e la pulce è in rotta con il presidente Bartomeu. Volendo avrebbe tutte le carte in regola per lasciare la Catalogna, il contratto è in scadenza nel giugno del 2021. Nell’ultimo rinnovo che era stato fatto nel 2017 era stata inserita una clausola rescissoria da 700 milioni di euro e la possibilità del giocatore di svincolarsi in qualsiasi momento purché lo comunichi entro la fine di maggio di ogni anno. Con queste tensioni al momento non ha completamente cominciato a parlare di rinnovo e se i rapporti dovessero rimanere non buoni, Messi potrebbe optare per qualche scelta che stupirebbe tutti i tifosi di calcio.

La stagione di Messi

I litigi con la società non hanno certo distratto Leo Messi dal suo compito principale: quello in campo. Il nativo di Rosario ha continuato a incantare sul rettangolo verde con giocate e numeri di un altro pianeta. La Pulce ha giocato 41 partite stagionali tra tutte le competizioni segnando 30 gol e fornendo 26 assist. Nonostante l’età cominci ad avanzare Messi continua a far vedere al mondo di essere il fenomeno di sempre. La scelta di lasciare il Barcellona sarebbe pesante, però permetterebbe al giocatore di dimostrare il suo valore e di mettersi in mostra anche in un altro campionato. Proprio come ha fatto il suo rivale di sempre Cristiano Ronaldo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *