Sanchez Inter-Sampdoria
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Sanchez verso la conferma. Si tratta con lo United

Dopo un avvio di stagione complicato, Sanchez ha convinto Conte. Adesso le parti hanno avviato un dialogo per prolungare il prestito di altro anno

L’avventura di Alexis Sanchez all’Inter è destinata a continuare anche il prossimo anno. Il giocatore cileno ha convinto sia l’allenatore che i piani alti nerazzurri e sono già state intavolate le trattative per permettergli di rimanere in Italia anche il prossimo anno. Per Conte l’attaccante ricoprirebbe pure per l’anno prossimo il ruolo di riserva di lusso, che permetterebbe a uno tra Lautaro Martinez e Lukaku di riposare di tanto in tanto.

Il Manchester United cerca la cessione definitiva

Al momento sembra complicato che il Manchester United possa accettare un altro anno di prestito, più probabile che si cerchi un accordo che porti alla cessione definitiva di Sanchez. I Red Devils però hanno alzato le pretese e sembra che adesso vogliano più di 20 milioni di euro. L’Inter dunque se vorrà godersi il talento e la classe di Alexis Sanchez dovrà fare un sacrificio economico. Se le parti dovessero raggiungere l’accordo, sarà necessario anche discutere nuovamente l’alto ingaggio del cileno -12 milioni circa – e spalmarlo su più tempo.

La stagione di Sanchez

Dopo un avvio singhiozzante – con qualche acciacco fisico – Sanchez è riuscito a dimostrare il suo grande talento. L’ex giocatore dell’Udinese veniva da diverse stagioni sottotono giocate tra l’Arsenal e il Manchester United. In questa stagione ha ritrovato il suo gioco col passare dei mesi e ha conquistato la fiducia di Antonio Conte che ha cominciato a farlo giocare in maniera più costante. Nell’ultimo periodo con i problemi di Lautaro e Lukaku ha quasi sempre vestito la maglia da titolare risultando spesso decisivo. In questa stagione ha giocato tra tutte le competizioni 23 partite siglando 2 reti e fornendo 8 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *