Ndombele Tottenham
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, contatti col Tottenham per Ndombele

Si lavora sull’asse Inter-Tottenham per l’arrivo di Ndombele. Agli inglesi piacciono tre giocatori nerazzurri, possibile inserimento di contropartite

Dopo l’acquisto di Eriksen dal Tottenham a gennaio, torna a scaldarsi l’asse Milano-Londra, con l’Inter che sembra fortemente interessata a Tanguy Ndombele. Il giocatore è stato acquistato nella scorsa estate dal Lione per 60 milioni di euro, ma il rapporto con Mourinho non è mai decollato e la società sta valutando la cessione.

Possibile scambio all’orizzonte

Gli Spurs stanno valutando la cessione del classe ’96 senza fare sconti. I rapporti tra le due società sono migliorati notevolmente dopo l’affare di gennaio che ha portato Eriksen a Milano. L’idea è quella di trovare uno scambio che possa fare contenti tutti. I due nomi che piacciono parecchio a Mourinho sono Milan Skriniar – che con il passaggio alla difesa a tre non è più ritenuto incedibile – e Ivan Perisic, che intriga parecchio lo Special One. Per il croato la priorità è rimanere in Germania al Bayern Monaco, ma se l’operazione non dovesse andare in porto, la pista inglese potrebbe diventare un’opzione.

Marcelo Brozovic, che inizialmente era stato considerato un possibile partente, non viene più inserito nei possibili scambi perchè ritenuto insostituibile da Antonio Conte. Bisognerà capire le intenzioni di Ndombele, ma l’Inter fa sul serio per il centrocampista francese.

La stagione di Ndombele

Tanguy Ndombele è arrivato un anno fa a Londra con un entusiasmo incredibile dopo una stagione sensazionale giocata a Lione. Le difficoltà del Tottenham in campionato non hanno di certo aiutato, il ragazzo francese ha avuto delle difficoltà ad adattarsi e non ha trovato la giusta continuità, non riuscendo dunque a confermare quanto di buono fatto nelle annate precedenti. In questa stagione tra tutte le competizioni ha giocato 29 partite con 2 gol e 4 assist. Il ragazzo si sta mostrando insofferente e cambiare aria potrebbe fargli bene. L’Inter vuole rinforzare il centrocampo e sta provando a intavolare uno scambio con il Tottenham.

Come giocherebbe l’Inter con Ndombele

L’Inter in questa annata ha sofferto parecchio a centrocampo, i tanti infortuni e qualche problema di continuità hanno costretto Conte ad avere gli uomini contati. Per fare il salto di qualità serve rinforzare questo reparto, e con Vecino che lascerà sicuramente a fine stagione e Borja Valero in dubbio, i nerazzurri hanno bisogno di forze fresche sulla mediana. Ndombele sarebbe sicuramente un colpo importante, un giocatore di grande sostanza, abile nel gioco aereo e che va al gol o all’assist.

3-5-2: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, NDOMBELE, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *