Alaba Bayern Monaco
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Alaba la prima alternativa a Emerson Palmieri

David Alaba ha un contratto in scadenza col Bayern Monaco nel 2021. Tante squadre lo vogliono e l’Inter ci prova se non dovesse arrivare Emerson

Negli ultimi giorni l’Inter si è mostrato parecchio interessata a Emerson Palmieri. Il terzino sinistro italo-brasiliano del Chelsea è apprezzato da Antonio Conte, che lo vuole fortemente in vista della prossima stagione. Nel caso non si dovesse concludere l’affare, l’Inter potrebbe ripiegare su David Alaba del Bayern Monaco che è in scadenza tra meno di un anno. Tantissime squadre sono interessate alle prestazioni del terzino austriaco, per cui non sarà facile vincere la concorrenza.

Tanta concorrenza

Il club nerazzurro – dopo essersi assicurato Hakimi – vuole rinforzare la fascia sinistra. David Alaba fa gola a tanti club e per assicurarselo l’Inter dovrà fare una lotta importante. In Germania nelle ultime ore stanno trapelando notizie sconfortanti sul fronte Bayern Monaco, con le due parti che non sembrerebbero trovare l’accordo per il prolungamento del contratto. Rumors che hanno fatto scattare sull’attenti alcuni tra i club più prestigiosi d’Europa che vogliono provare a prenderlo. Da tempo Alaba è nel mirino di Juventus e Real Madrid, ma piace parecchio anche in Premier League. Nonostante la scadenza a breve, il costo del cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

Flick rispetta la scelta di Alaba

I problemi sull’intesa per un rinnovo di contratto sono ben note e anche il tecnico bavarese – subentrato durante l’anno – ha voluto esprimere il suo parere sulla situazione: “Entrambi sanno cosa penso di loro. Daremo loro tutto il tempo di pensarci. Io cercherò di dare loro il mio sostegno come tecnico e come consigliere. Ma alla fine, è il giocatore che deve prendere la sua decisione e noi dobbiamo rispettarla. Ognuno ha i suoi piani su quello che vuole fare nella vita, è legittimo”. David Alaba vorrebbe un aumento importante dell’ingaggio, arrivando a percepire 20 milioni all’anno, ma le parti sono ancora distanti.

Come giocherebbe l’Inter con Alaba

David Alaba è un giocatore che è esploso molto giovane ed è stato fin da subito un grande giocatore. Il giocatore austriaco gioca dal 2011 con la maglia del Bayern Monaco e ha collezionato 244 presenze. Per l’Inter sarebbe un grande acquisto. Alaba è un terzino sinistro che sa fare bene sia la fase difensiva che la fase offensiva. In caso di necessità può essere adoperato anche come difensore centrale. Grazie alla sua grande duttilità è considerato uno dei terzini sinistri più forti d’Europa. In caso di un suo arrivo, a perdere il posto sarebbe Young.

3-4-1-2: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, ALABA; Eriksen; Lautaro, Lukaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *