Pierre-Emerick Aubameyang Arsenal
Calciomercato Inter

Inter, senti il ct del Gabon: “Aubameyang una macchina da gol con Conte”

Dopo le dichiarazioni di Aubameyang sul suo contratto, a parlare è il ct del Gabon che lo vedrebbe bene nell’Inter di Conte

Pierre-Emerick Aubameyang si è messo da solo sul mercato. Essendo in scadenza con l’Arsenal nel 2021, ha deciso di mettere a nudo le proprie volontà dichiarando che è il momento più importante della sua carriera e che vuole prendere la decisione migliore. A seguito di ciò, è stato intervistato da Passioneinter.com Patrice Neveu, allenatore del Gabon, il quale ha dichiarato che Conte sarebbe l’allenatore perfetto per l’attaccante dell’Arsenal.

“Dipende tutto dalla proposta dell’Arsenal”

Aubameyang è arrivato a Londra dal Borussia Dortmund nel gennaio 2018 per 65 milioni di euro. Con la maglia dei Gunners ha totalizzato 97 presenze arricchite da 61 gol e 13 assist. Dopo una disputa tra i tifosi e Xhaka, gli viene assegnata la fascia da capitano, per questo motivo è fondamentale che sia la dirigenza dell’Arsenal a fare il primo passo“Dovranno essere loro a far chiarire la posizione – dice Neveu – facendo capire l’importanza del giocatore per la squadra. Pierre ha sempre preso le decisioni di cambiare squadra o rimanere con il proprio padre ma tutto dipenderà da cosa offrirà l’Arsenal”.

Il futuro è incerto e quindi ogni opzione può essere valida, anche quella di un approdo all’Inter: “Pierre ha giocato in Germania, Francia e Inghilterra quindi potrebbe far benissimo anche in Italia. Se Conte lo ha messo in cima alla propria lista, vuol dire che ha intenzione di farlo diventare una macchina da gol”.

La fattibilità dell’operazione

Conte sarebbe un ottimo sponsor per portare l’attaccante gabonese all’Inter. I costi del cartellino non sono elevati a causa della scadenza di contratto nel 2021 e l’età del giocatore. La cifra si aggira sui 30 milioni di euro ma la trattativa si complica quando si parla di ingaggio: il calciatore percepisce a Londra 12 milioni l’anno e nella squadra nerazzurra il salario più alto è quello di Lukaku che prende 7,5 mlioni. Per questo motivo l’operazione sarebbe onerosa e solo la cessione di Lautaro Martinez al Barcellona potrebbe fornire il tesoretto giusto per andare a prendere Aubameyang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *