Antonio Candreva Inter
Curiosità

Inter, i 20 assist più belli della stagione 2019/20

Un video dei 20 passaggi-gol più spettacolari realizzati nel 2019/2020 dai giocatori dell’Inter

C’è chi dice di provare maggior soddisfazione nel servire un assist piuttosto che nel segnare un gol. In campo, però, non si fanno preferenze: segnare o servire un assist serve semplicemente al bene comune, quello della squadra. In questa stagione nella quale l’Inter ha realizzato un totale di 69 reti finora (49 in Serie A, 10 in Champions League, 4 in Europa League e 6 in Coppa Italia). La selezione è ricaduta sui 20 assist più belli che hanno reso possibile la realizzazione di queste reti.

Sono 39 gli assist confezionati in stagione dai calciatori nerazzurri. Guidano la classifica, appaiati, Antonio Candreva e Marcelo Brozovic: per entrambi 6 assist, 5 in Serie A e 1 in Champions League. Due calciatori con ruoli e compiti diversi, che sanno fornire passaggi preziosi: Candreva con i suoi cross dalla destra, Brozovic con imbucate come quella magnifica per Gagliardini a Genova contro la Sampdoria.

Consulta anche: la classifica assist della Serie A 2019/20

Nella speciale classifica degli assist nerazzurri dietro alla coppia Candreva-Brozovic c’è Romelu Lukaku: 5 assist, il più bello quello di esterno in Champions League per la volée di Lautaro contro lo Slavia Praga. Dietro al belga con 4 asssit c’è Stefan de Vrij, difensore re dell’impostazione – spesso capace di pescare la profondità delle punte, come accaduto con Lautaro e Lukaku in più di un’occasione -, assieme a Biraghi e Barella.

Nell’elenco dei giocatori con almeno un assist all’attivo ci sono anche: Sensi, Vecino e Young con 2 assist; Lazaro, Moses, Eriksen e Lautaro con 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *