Coppa Europa League
Europa League

UEFA Europa League 2019/20, ufficiale il nuovo calendario

Definita la riprogrammazione della UEFA Europa League, che riprenderà il 5 agosto: i nerazzurri si giocheranno l’accesso ai quarti di finale in gara secca

Il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito per definire il calendario di riprogrammazione delle partite di UEFA Europa League e Champions League 2019/20 rinviate a causa dell’emergenza COVID-19. Stabilita anche la ripartenza della Champions League femminile e della Youth League, e confermate le date e gli stadi per i campionati Europei che i disputeranno nel giugno 2021.

L’Europa League riprenderà il 5 e 6 agosto con la disputa del ritorno di sei partite degli ottavi di finale: Copenaghen-Basaksehir, Wolverhampton-Olympiakos, Bayer Leverkusen-Rangers Glasgow, Shakhtar Donetsk-Wolfsburg, Basilea-Eintracht Francoforte e Manchester United-LASK. Gli altri due ottavi Inter-Getafe e Roma-Siviglia si giocheranno in gara unica, perchè le partite di andata erano state rinviate a causa della pandemia.

La sfida tra Inter e Getafe, valida per gli ottavi di finale della competizione (originariamente in programma a marzo) verrà disputata in gara secca il 5/6 agosto in sede ancora da stabilire.

Il torneo proseguirà poi con match singoli a eliminazione diretta anche per quarti di finale (10/11 agosto), semifinale (16/17 agosto) e finale (21 agosto), in programma ad agosto nelle città di Colonia, Duisburg, Dusseldorf e Gelsenkirchen.

Le gare valide per gli ottavi si giocheranno alle ore 18:55oppure alle ore 21:00, mentre dal turno successivo tutti i match avranno inizio alle ore 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *