Sando Tonali Brescia
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, nerazzurri in vantaggio sulla Juventus per Tonali

L’Inter è in vantaggio rispetto alla Juventus per chiudere la trattativa Tonali. La volontà del giocatore è di rimanere in Italia

Il futuro di Sandro Tonali sembra essere ormai diviso tra Inter e Juventus, con i nerazzurri in vantaggio rispetto ai bianconeri. La società milanese si è mossa con largo anticipo e avrebbe già in mano l’accordo con la società e il gradimento del giocatore. La volontà del Brescia è quella di aprire un’asta tra le due squadre, con una valutazione di base di circa 50 milioni, come confermato dal presidente Cellino.

La posizione dell’Inter

L’Inter ha dimostrato da subito grande interesse per il giovane centrocampista italiano, tanto da muoversi con largo anticipo rispetto alla concorrenza. La società nerazzurra spera che questo gioco d’anticipo porti i suoi frutti e di avere in rosa Tonali nell’album prossima stagione. L’unico problema sarebbe rappresentato dal ritorno di fiamma della Juventus che potrebbe scatenare un’asta tra i due club. La cessione di Icardi al Psg al momento favorisce i nerazzurri grazie ai 50 milioni incassati per la cessione dell’argentino: con questi soldi l’Inter può facilmente venire incontro alla volontà del presidente Cellino.

Le dichiarazioni di Cellino

Intervenuto ai microfoni di Gr Parlamento, il presidente del Brescia Massimo Cellino ha commentato così l’interesse dell’Inter per il suo pupillo: “Con Marotta ho un ottimo rapporto – afferma Cellino – ma Tonali me lo hanno chiesto in molti, sia in Italia che all’estero. Sicuramente la volontà di Sandro è di rimanere in Italia e noi lo accontenteremo, ma deve finire bene il campionato“.

La stagione di Sandro Tonali

Prodotto del settore giovanile del Brescia, Sandro Tonali ha esordito nella stagione 2017/2018 in Serie B all’età di 17 anni. Ha dimostrato da subito grandi qualità diventando un perno della squadra lombarda: in questa stagione ha disputato 23 partite in Serie A, mettendo a segno 1 gol e 5 assist. In totale, da quando ha esordito nel calcio professionistico, conta 77 presenze condite da 6 gol e 14 assist.

View this post on Instagram

💙

A post shared by Sandro Tonali (@sandrotonali) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *