Nainggolan Cagliari
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter: Nainggolan di ritorno dal prestito e il Torino ci pensa

Nainggolan non resterà a Cagliari dopo il prestito, e neanche all’Inter. Possibile scambio con Nkoulou o Izzo, ma attenzione alla Fiorentina

Il Torino viene da un campionato non troppo felice e che sta facendo riflettere Cairo sul mercato futuro in vista della prossima stagione. Tra gli obiettivi dei granata c’è anche Radja Nainggolan, centrocampista che piace parecchio anche alla Fiorentina. Il belga ritornerà all’Inter dopo la stagione in prestito secco al Cagliari, ma difficilmente resterà a disposizione di Antonio Conte.

Nainggolan-Torino: la situazione

Il grave infortunio occorso a Baselli, con la ricostruzione del crociato anteriore – e i conseguenti mesi di stop – obbliga i vertici del Torino a buttarsi sul mercato e cercare con maggiore insistenza il profilo adatto per il Torino. I granata si sono fin da subito mostrati molto interessati a Nainggolan e puntano a un prestito con diritto di riscatto da 10 milioni nel 2021. Un modo per facilitare la riuscita dell’affare purché l’Inter si impegni a pagare una parte dell’ingaggio da 4,5 milioni, come già successo in questa stagione al Cagliari.

Visto il possibile addio di Diego Godin a fine anno l’Inter potrebbe essere interessata a cercare un sostituto di spessore. Il presidente granata per provare a convincere i nerazzurri potrebbe offrire dunque uno tra Nicolas Nkoulou e Armando Izzo. I due centrali, valutati circa 20-25 milioni a testa potrebbero rientrare in un operazione di scambio proprio con Nainggolan.

Opzione Fiorentina

L’altra squadra che è parsa interessata a Nainggolan è stata la Fiorentina, che però non considera il belga una priorità. Bisognerà vedere come procederà il mercato e capire le richieste che l’Inter riceverà per il centrocampista. Resta comunque vivo l’interesse viola per il nativo di Anversa. Dopo l’interessamento nei passati giorni dell’Inter nei confronti di Chiesa, Nainggolan potrebbe diventare una pedina da inserire nella possibile offerta futura.

Radja Nainggolan: le statistiche

Dopo aver disputato un anno con alti e bassi nella scorsa stagione, quest’anno al Cagliari Nainggolan è tornato su livelli alti giocando 24 partite tra Serie A e Coppa Italia mettendo assieme 5 gol e 6 assist. Rimanendo integro fisicamente è riuscito a trovare la continuità e la forma fisica che non aveva raggiunto nell’ultima stagione all’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *