Matteo Darmian Parma
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter, Darmian primo rinforzo per la prossima Serie A

Matteo Darmian sarà il primo colpo dell’Inter per il prossimo campionato. Il ragazzo ha giocato al Parma in questa stagione e sarà un rinforzo sulle fasce

La vittoria arrivata contro la Sampdoria nel recupero di Serie A è stata una boccata d’ossigeno per la squadra di Conte che dopo l’eliminazione in Coppa Italia aveva bisogno di riprendersi psicologicamente. La ripartenza in Serie A è stata buona, ma nonostante ciò la dirigenza continua a lavorare alacremente per portare dei rinforzi in vista della prossima stagione. Ed è di questa mattina un’indiscrezione legata al mercato dell’Inter, con Marotta che si sarebbe assicurato le prestazioni di Darmian per la prossima Serie A.

Darmian all’Inter

Nonostante l’attenzione sia tutta rivolta su Sandro Tonali, Beppe Marotta sta lavorando anche ad altri colpi in entrata e ne avrebbe già portato a termine uno. Il nome caldo è Matteo Darmian, che è stato prelevato dal Manchester United insieme al Parma. Secondo un accordo firmato nella scorsa stagione, l’ex giocatore di Palermo e Torino nel 2020/21 vestirà la maglietta nerazzurra. Marotta vorrebbe imbastire un operazione in stile Barella, un prestito con obbligo di riscatto più alcuni bonus legati alle presenze e alle vittorie. La cifra totale dovrebbe essere non superiore ai 50 milioni.

La stagione di Matteo Darmian

Dopo cinque stagioni non fortunatissime al Manchester United, la scorsa stagione il ragazzo di Legnano ha deciso di tornare in Italia per ritrovare la continuità a livello di rendimento. In questa stagione ha messo insieme 22 presenze in Serie A e 1 in Coppa Italia trovando 1 assist. Ha giocato una buona parte di stagione mantenendo il 92% di titolarità.

Come giocherebbe l’Inter con Darmian

Matteo Darmian è da sempre un pupillo di Antonio Conte, che apprezza la polivalenza dell’ex United. Il giocatore è in grado di occupare sia le posizioni di terzino da entrambi i lati che quelle da esterno. Il suo ruolo naturale è il terzino destro, ma in caso di necessità può essere adattato a difensore centrale.

3-5-2: Handanovic; De Vrij, Skriniar, Bastoni; Candreva (DARMIAN), Barella, Brozovic, Sensi, Young, Lautaro, Lukaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *