L’Inter ha comunicato ufficialmente attraverso i propri canali di aver ceduto l’attaccante argentino, Mauro Icardi, al Paris Saint-Germain a titolo definitivo
Mauro Icardi non è più un giocatore dell’Inter. È fatta, l’attaccante argentino è si trasferisce a titolo definitivo al Psg. Un prestito gratuito stabilito l’estate scorsa, nell’ultimo giorno di mercato, diventato riscatto, ma rivisto. Il d.s. della squadra parigina, Leonardo, infatti ha rilanciato nelle ultime settimane la trattativa con il d.g. Marotta, considerando che la crisi del coronavirus avesse cambiato le variabili economiche del mondo del calcio. Andavano quindi ridiscussi i 70 milioni concordati nove mesi fa. All’Inter 50 milioni più 8 di bonus.
C’è inoltre una clausola anti Juventus, ossia, altri 15 milioni se Maurito verrà ceduto a un club italiano. Un modo per indurre il Psg a non favorire avversarie dirette per lo scudetto. E in particolare la Juventus con cui Wanda Nara, la moglie agente dell’attaccante, ha coltivato in questi mesi un dialogo proficuo per tenere aperta ogni alternativa. Alla fine però si è scelta la continuità, confermando un contratto che prevede altre quattro stagioni nel club dell’emiro del Qatar che, secondo l’Equipe, gli garantisce un ingaggio da 7,5 milioni netti.
Il comunicato dell’Inter
“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain FC: l’attaccante classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club francese.
Il Club ringrazia il giocatore per le sei stagioni trascorse insieme e gli augura il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale”.
Ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Mauro Icardi al @PSG_inside 👉 https://t.co/zXvJPHwAiu#FCIM
— Inter (@Inter) May 31, 2020
Il comunicato del Paris Saint-Germain
“Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’esercizio dell’opzione di acquisto di Mauro Icardi. L’attaccante 27enne è stato prestato nel 2019-2020 dall’Inter.
Il nazionale argentino (8 presenze) si lega al club della capitale fino al 30 giugno 2024.
Sedicesimo giocatore argentino nella storia di Parigi Saint-Germain, originario di Rosario, ha giocato 31 partite con il Rouge et Bleu nel 2019-2020, vincendo il titolo di campione di Francia e con un record individuale di 20 gol e 4 assist”.
Mauro Icardi s'engage au Paris Saint-Germain jusqu'au 30 juin 2024.
Le Paris Saint-Germain est heureux d’annoncer la levée de l’option d’achat de @MauroIcardi. L’attaquant de 27 ans était prêté en 2019-2020 par l’Inter Milan.
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) May 31, 2020