Esultanza Lautaro Martinez
Calciomercato Inter

Calciomercato Inter: Lautaro verso Barcellona, coinvolti anche Cancelo e Semedo

La trattativa tra Martinez e il Barcellona potrebbe portare a un effetto domino che coinvolgerebbe Semedo e Cancelo

L’interesse da parte del Barcellona per Martinez è ormai evidente. Il club spagnolo sta infatti cercando diverse strade per convincere la società a cedere il giocatore. Perciò la trattativa Lautaro-Barcellona si fa sempre più interessante con l’argentino che deve valutare non soltanto l’aspetto economico ma anche emotivo e psicologico. Giocare in una squadra di grande livello come quella catalana – e soprattutto insieme a Messi – non può che essere un onore e, probabilmente, un’occasione irripetibile.

Il Barcellona, pur di assicurarsi il talento nerazzurro, ha cambiato le carte in tavola inserendo alcune contropartite. Tra i giocatori coinvolti ci sono i due terzini Cancelo e Semedo, che potrebbero rivelarsi le pedine vincenti per l’acquisto dell’attaccante.

Lautaro-Barcellona: non bastano soltanto i soldi

La trattativa che coinvolge Lautaro e il Barcellona non si esaurisce soltanto sul lato finanziario. Infatti è proprio su quest’ultimo che le due società non sembrano trovare un accordo. Inizialmente l’acquisto era legato alla clausola rescissoria del giocatore (di circa 110 milioni). Attualmente però la società spagnola ha chiesto uno “sconto”, visto che ritiene di non poter pagare quella cifra, a causa dello stop forzato dei campionati e del Coronavirus. Il prezzo attuale si dovrebbe allora aggirare intorno ai 90 milioni di euro.

Ciononostante, non basterebbero soltanto i soldi. Quindi il Barcellona è pronto a inserire delle contropartite. I giocatori che potrebbero smuovere, e risolvere, la situazione sono Cancelo – con un’esperienza all’Inter e ricordato positivamente dai tifosi – e Semedo. In questo caso entrerebbe nella trattativa anche il Manchester City, che possiede il cartellino del terzino portoghese. Così il club catalano mette sul tavolo diverse alternative, pur di portare l’attaccante argentino in Spagna.

Si tratta dunque di un triplo scambio, con Semedo pronto ad andare in Inghilterra, Cancelo in Spagna – solo virtualmente, poiché verrebbe mandato all’Inter – e Martinez al Barcellona. Insieme al portoghese, qualora l’offerta fosse ritenuta valida, verrebbe inserita una cifra molto consistente. Questa opzione dovrebbe accontentare le esigenze della società nerazzurra, che accettando si troverebbe a dover cercare un degno sostituto di Lautaro.

Possibile ritorno di Cancelo e altre piste

Il possibile ritorno di Cancelo attira sia la società che lo stesso Antonio Conte. Il mister dell’Inter è sempre pronto ad accettare nella propria squadra terzini offensivi, dotati di corsa, classe e gran tiro. All’attuale giocatore del City non mancano di certo queste qualità e possiede le caratteristiche giuste per giocare nel modulo 3-5-2 – che diviene un 5-3-2 in fase difensiva- così da spingere sulla fascia.

Seppur questa strada appare complicata, l’asse con il Manchester City potrebbe rivelarsi decisiva per raggiungere l’affare Lautaro-Barcellona. Il portoghese tra l’altro sembra essere comunque nella lista dei giocatori partenti del club inglese. Prima di arrivare a questa opzione, si era optato per la pista che riguardava Vidal. Da molto tempo desiderio dell’Inter, il cileno ha portato ad un nulla di fatto.

La volontà dell’argentino di andare in Spagna sembra premere molto tutti e due i club. Questo li spingerebbe a trovare quanto prima il giusto compromesso. Se tutto dovesse sfumare, sia Barcellona che Inter sono sulle tracce di Timo Werner, attaccante numero 9 del Lipsia. La società milanese si troverebbe a puntare su lui anche nel caso in cui partisse l’argentino classe ’97, così da assicurarsi già un sostituto in fase offensiva.

La classifica dei giocatori di calcio più pagati al mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *